L’acquisto del gestionale CICLO RENT comporta anche la possibilità di essere inseriti a vita nel motore di ricerca di questo sito, dove è possibile noleggiare biciclette in tutte le città italiane dei noleggiatori che aderiscono al nostro circuito.

Un vero e proprio e commerce gratis per noleggiare le tue biciclette.

Un altra possibilità molto più simpatica è poter integrare sul vostro sito internet direttamente il modulo di prenotazione, in modo da semplificare e velocizzare il lavoro.

Noleggiare una bici on line con CICLO RENT

Per noleggiare una bici on line con CICLO RENT basta andare sulla pagina del sito del noleggiatore dove è stato inserito il modulo di prenotazione.

Il portale di noleggio, che personalizzeremo col CSS del sito del cliente, avrà più o meno questo aspetto:

software e-commerce noleggio bici on line

Nella parte alta compare il logo del cliente seguito dai suoi dati e dai termini e condizioni di noleggio e le politiche di cancellazione che il cliente può facilmente consultare con un click.

La prima cosa che viene richiesta è il periodo di noleggio indicato come tariffa e come giorni.

Nel caso in cui si tratti di una prenotazione oraria occorre inserire lo stesso giorno.

Una volta selezionati i parametri occorre cliccare sul pulsante filtra e compariranno tutte le biciclette del noleggiatore disponibili nel periodo indicato.

E ‘possibile anche effettuare un filtro per tipologia di bicicletta, ad esempio fammi vedere solo le bici elettriche o le mountain bike.

Il numero della bici selezionata è puramente indicativo e viene specificato anche al cliente che potrebbe variare al momento della prenotazione.

Una volta inserite nel carrello le bici prenotate, al cliente verrà chiesto di pagare una percentuale d’acconto che abbiamo specificato nelle impostazioni generali del programma con la modalità di pagamento indicata, che può essere bonifico bancario (all’IBAN specificato in fase di prenotazione) oppure attraverso carta o Paypal.

Il cliente ed il noleggiatore riceveranno una mail di conferma prenotazione.

La prenotazione inserita on line finirà nel programma nel menù prenotazioni, dove il noleggiatore potrà trasformarla in contratto di noleggio inviando anche una mail automatica al cliente per confermare l’avvenuto passaggio a prenotazione definitiva.

Se vuoi provare senza alcun impegno CICLO RENT, che ricordiamo non prevede un canone mensile ma un prezzo d’acquisto una tantum, registrati cliccando sul pulsante nell’intestazione del sito.

Per qualsiasi informazione invece puoi scriverci a info@micropedia.it